Vegan Life
Il magazine di cucina e lifestyle vegan – Editoria Europea
Il magazine di cucina e lifestyle vegan – Editoria Europea
Qual’è il nostro
Ogni mese creiamo contenuti fotografici ed editoriali originali seguendo tematiche sempre differenti.
Sviluppiamo temi scientifico-culturali in ambito vegan dai quali poi lo chef crea una proposta di 3 piatti.
Qualche dettaglio
Lo chef Martino Beria è lo chef ufficiale della rivista Vegan Life per la quale cura mensilmente da gennaio 2015 la rubrica “l’angolo dello chef”.
Come agiamo
Le ricette vengono realizzate dallo chef e testate dal nostro staff che le trascrive secondo le norme editoriali della rivista.
Il materiale fotografico è realizzato con Canon eos 6D e lenti serie L.
Consegna secondo i termini stabiliti.
Cosa percepisce il lettore
Una rubrica continuativa con contenuti attuali, aggiornati, in linea con le tendenze del momento, espressi in maniera chiara.
Un volto amico e di riferimento che propone ricette testate dalla facile realizzazione.
Contenuti attraenti di alta qualità visiva.
Come lo rendiamo possibile
Il lavoro di backend è sviluppato dal nostro team attraverso una fase di ricerca delle tendenze e di proposta all’editore.
Stabilita una deadline con l’editore, si passa alla realizzazione delle ricette e allo shooting, il tutto con luce naturale, per dare una sensazione più vera e accogliente.
La fase di scrittura vede il nostro chef immerso nella ricerca storico-scientifica attinente al tema sviluppato per creare un’introduzione che possa stimolare il lettore.
Successivamente i nostri editor trascrivono le ricette secondo indicazioni dello chef e spediscono tutto il materiale all’editore.
Pianifichiamo un palinsesto annuale di tematiche e scadenze, per essere assolutamente precisi e puntuali nelle consegne.
Ricerchiamo le tendenze del momento e le tematiche culturali correlate: questa fase è importantissima per un prodotto editoriale di qualità!
Per la ricettazione vogliamo il meglio: niente meno che lo chef Martino Beria, idee e realizza i piatti della rubrica.
Con la nostra esperienza in ambito fotografico e con attrezzatura all’avanguardia fotografiamo il piatto per far venire l’acquolina in bocca ai lettori.
Lo chef e i nostri editors si occupano della fase di scrittura dei contenuti testuali, trovando chiavi accattivanti e di chiara interpretazione.
Stabilita la deadline, e realizzato tutto il materiale, lo consegnamo all’editore via wetransfer con foto in alta e testi editabili.