Trio Ketchup – Nonno Andrea
I ketchup dell’azienda agricola Nonno Andrea
I ketchup dell’azienda agricola Nonno Andrea
Qualche dettaglio
lo chef Martino Beria ha creato uno dei prodotti di punta dell’azienda agricola Nonno Andrea, il trio di ketchup naturali: rosso, verde e arancione alla zucca.
L’idea è nata da Martino e subito ha entusiasmato l’azienda: fare tre tipi di ketchup di verdure giocando con i colori vivaci della natura del pomodoro rosso, del pomodoro verde e della zucca.
Come ci siamo arrivati
Dopo uno studio accurato degli ingredienti e delle temperature di cottura, lo chef ha ricettato i tre ketchup con cura per i micro dettagli.
Una fase di assaggio ha preceduto la prova in autoclave che è stata tarata fino a raggiungere il giusto equilibrio di consistenze e sapori.
I ketchup vengono preparati a bassa temperatura in cottura sottovuoto, con tanti tipi di verdure certificate biodiversity friend e con l’aggiunta di ingredienti di qualità.
Dopo un’analisi delle materie prime e delle esigenze aziendali, lo chef ha individuato una linea di prodotti che potessero essere accattivanti per il pubblico.
Lo chef e lo staff dell’azienda hanno effettuato dei test di qualità e fattibilità in larga scala, fino a raggiungere il giusto equilibrio per la messa in produzione.
Un’indagine di mercato e un’analisi sensoriale focalizzata sulla produzione dei ketchup ha permesso individuare le successive fasi di sviluppo del prodotto.
Lo chef ha affiancato il personale dell’azienda nel primo periodo di produzione del prodotto monitorando la qualità e la coerenza dei risultati.
Delle prove mirate sono state essenziali per cogliere le piccole sfumature che sono la firma di questa linea di prodotti.
La messa in commercio è stata accompagnata da un’azione congiunta tra l’azienda e il nostro team per veicolare maggiormente l’informazione, anche attraverso eventi.